Giochi regionali di Bowling - Special Olympics Italia
Le gare preliminari si svolgeranno il sabato dalle ore 13.30 alle 19.00, e la domenica invece ci saranno le gare finali previste dalle 11.30 alle 17.00
E’ un evento ufficiale Special Olympics e per questo, essendo il nostro movimento un ente internazionale riconosciuto dal CIO Comitato Olimpico Internazionale, siamo autorizzati ad utilizzare il protocollo olimpico per le nostre cerimonie.
Per celebrare due momenti fondamentali per il nostro movimento, verrà svolta la cerimonia di apertura e le premiazioni presso l area esterna del Sardina Outlet.
In particolare, domenica celebriamo l’inizio delle competizioni con la cerimonia d’apertura. Questo momento solenne e di grande emozione prevede:
• 10.00 sfilata delle delegazioni
• 10.15 l'arrivo per il saluto delle istituzioni, il giuramento dell'atleta, l’inno nazionale e l’accensione del tripode olimpico.
• 11.00 Dichiarazione ufficiale dell'inizio dei giochi e termine della cerimonia
Allo stesso modo, sempre domenica, al termine delle gare finali al Bowling del Play City, verrà effettuata la Cerimonia di Premiazione per le ore 17.00 circa. Anche questo è un momento di grande importanza per i nostri atleti, riconoscimento per l’impegno, la determinazione e le abilità mostrate durante le gare.
In Special Olympics ogni atleta viene premiato.
La Cerimonia dura circa un’ora